Il Natale sta arrivando e come ogni anno già da settimane pensiamo a come fare l’albero per cercare di stupire i nostri ospiti e amici. Addobbare l’albero di Natale non è infatti solo appendere decorazioni a dei rami, per molti è davvero qualcosa di più: una tradizione da vivere e un momento da condividere con la nostra famiglia.
Ecco allora qualche idea in più per renderlo unico e personalizzato!

Tradizionale in rosso:
Le mode cambiano, le tradizioni restano. Per questo, nonostante le novità che ogni anno ci attirano e seducono, molti di noi non smettono di preferire gli alberi di Natale addobbati di rosso e bianco. Ecco allora che potremmo personalizzarlo con uno stile più nordico con candeline stile casa di Hansel e Gretel e bastoncini di zucchero. Un albero di Natale con palline luminose e piccoli pacchetti regalo rossi

Glaciale in bianco e argento:
Se vogliamo richiamare il freddo della stagione invernale possiamo optare per un albero di Natale innevato con decorazioni “glaciali” come luci fredde e addobbi da Polo Nord, come orsi, neve e palline bianche. Una stella luminosa per dare carattere alla punta dell’albero e dei fiocchi di neve e stalattiti che potrebbero essere anche per i vetri e le pareti. Infine fiocchi argentati, magari glitterati, per far scintillare ancor di più il nostro albero.

Rococò in oro:
E poiché il Natale è anche ostentazione, se ci piace, potremmo realizzarlo in stile rococò, pieno di oro e scintillii. Addobbiamolo quindi con le twigball, rametti luminosi a forma di stella, da mettere sulla punta e tra i rami, utilizziamo palline blu pavone glitterate insieme a tante e tante decorazioni dorate come palline specchiate e luminose e fiocchi color oro.

Albero per i bambini:
Ma in fin dei conti il Natale è la festa per eccellenza dei bambini e allora potremmo optare per un albero dedicato a loro. Qui i colori la fanno da padrone e di sicuro più ne mettiamo più sarà scenico il risultato. Un albero di Natale per bambini che si rispetti non potrà non avere orsetti, gnomi, lanterne, bamboline, palle multicolor e decorazioni a forma di stella. Ma soprattutto tanti e tanti pacchi regalo alla sua base.