Finalmente è primavera e ora cominciamo a sentire la voglia di stare un po’ all’aperto… e se abbiamo acquistato una casa con un balcone o un terrazzo dobbiamo cominciare a pensare come renderlo accogliente in vista delle belle giornate di sole.
Che sia un piccolo balcone o un ampio terrazzo, le cose da poter fare per poter godere pienamente di questo spazio sono molte!
Una delle prime cose da fare chiaramente è abbellire con dei fiori e delle piante. Sarà però fondamentale scegliere il tutto in base a diversi fattori da non sottovalutare, primo fra tutti l’esposizione del nostro balcone o terrazzo. Infatti, secondo la luce che prenderanno i nostri spazi, dovremo scegliere dei fiori o delle piante adatte.
Una volta capite le piante da scegliere dovremo procedere con l’organizzazione dello spazio così da decidere la disposizione dei vasi in modo che, soprattutto se abbiamo un balcone piccolo, non daranno fastidio nella fruizione dello stesso. In questo caso per esempio potremmo optare per delle balconette per lasciare libero lo spazio calpestabile. Se invece disponiamo di un terrazzo abbastanza grande potremmo mettere delle fioriere, magari tonde, così da dare l’idea di vere e proprie aiuole.
Su un balcone o terrazzo che si rispetti, inoltre, non possono certo mancare una comoda sedia e un tavolo per godere delle nostre pause caffè e se abbiamo spazio a sufficienza potremmo mettere un tavolo un po’ più grande con più sedie per poter ospitare anche i nostri amici per le cene d’estate.
Infine, se vogliamo creare un ulteriore effetto “atmosfera” posizioniamo lanterne e candele un po’ qua e un po’ là che accenderemo nelle serate di relax o con gli amici.

11 Dicembre 2020
NATALE 2020: I COLORI DELLE NUOVE TENDENZE
Il Natale sta arrivando e per chi ancora fosse indeciso sugli addobbi da fare ecco qualche idea sui colori di tendenza di questo anno particolare… In tutto il mondo il Natale si identifica nella palette...