Una volta che abbiamo chiare le modalità di investimento e il prodotto che cerchiamo, inizia la fase più attiva della nostra ricerca: decidere come procedere. Facciamo tutto da soli o ci affidiamo a un PROFESSIONISTA ESPERTO E QUALIFICATO?
Di certo fare tutto da soli potrebbe sembrarci la soluzione più semplice, veloce ed economica. Ma ne siamo proprio sicuri?
Acquistare casa richiede sempre molta attenzione, per evitare brutte sorprese anche future, soprattutto nei controlli precedenti un eventuale impegno di acquisto. Occorre infatti, effettuare tutta una serie di indagini che solo persone esperte nel settore possono fare.
“Tanto ho il mio notaio di fiducia” ci diciamo… e invece il notaio non basta.
Il notaio, infatti, non ha la responsabilità della regolarità della casa da un punto di vista urbanistico… egli verificherà soltanto la provenienza degli ultimo 20 anni e l’autenticità delle parti.
“Mi rivolgo ad un tecnico allora”. Giusto e già meglio, ma il tecnico non vi seguirà fino all’atto. Egli verificherà soltanto la parte urbanistica…
Insomma, se vogliamo essere assistiti al 100% in tutte le fasi prima e fino al rogito ci conviene rivolgerci a dei PROFESSIONISTI QUALIFICATI, che, con la loro esperienza e il loro studio sanno controllare in ogni aspetto la regolarità dell’affare che ci accingiamo a fare.
Un PROFESSIONISTA ABILITATO infatti saprà che gli aspetti da verificare riguardano la provenienza dell’immobile, la regolarità urbanistica per evitare di acquistare un immobile abusivo, la regolarità catastale e soprattutto ci seguirà fino al giorno dell’atto. Sarà con noi infatti anche davanti al notaio quando dovremo mettere la firma definitiva.
Tutto questo ci sarà costato sicuramente la parcella dell’agente immobiliare, ma ci avrà garantito da cattive sorprese future e potremmo dormire sonni tranquilli nella nostra nuova casa.

26 Marzo 2020
QUARANTENA: COSA FARE PER PASSARE IL TEMPO
Dobbiamo stare a casa. Non è un invito, ma un imperativo. Decreto dopo decreto infatti le misure governative sono state infatti sempre più restrittive, obbligando la popolazione ad evitare tutte le uscite non necessarie. Ma...